Concorso Art Bonus - Restauro tre dipinti dell'800

VOTA IL PROGETTO DELL’ACCADEMIA DI BRERA

Al via il 1° febbraio 2024 l’8^ edizione del Concorso Art Bonus. L’iniziativa è organizzata dal Ministero della Cultura e da ALES, in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC. Il concorso è un’iniziativa finalizzata a rendere i territori protagonisti grazie al voto espresso da una giuria popolare spontanea: possono votare tutti coloro che desiderano sostenere uno o più  progetti in gara, tutti realizzati grazie alle donazioni in denaro da parte di aziende, fondazioni e privati cittadini. 

L’Accademia di Brera partecipa con il progetto “Restauro tre dipinti dell'800” e prevede il restauro di tre dipinti dell'800 appartenenti al Patrimonio dell'Accademia: Francesco Nenci, Zenobia tratta dal fiume Arasse da alcuni pastori Parti (1809, Olio su tela); Ismaele Teglio Milla, Il duca Francesco Sforza pone la prima pietra dell’Ospedale Maggiore (1853, Olio su tela) e Carlo Prayer, Ciro ritrova Pantea col cadavere di Abradate (1853, Olio su tela).

Per votare e sostenere il progetto dell’Accademia: https://artbonus.gov.it/concorso/2024/tre-dipinti-800-opere-francesco-nenci-ismaele-teglio-milla-e-carlo-prayer-restauro.html