Servizio Mensa
Servizi riservati solo ai borsisti
Il servizio ristorativo è riservato agli studenti Idonei o Vincitori della Borsa di Studio regionale, che hanno a disposizione un pasto gratuito giornaliero da gennaio a dicembre.
Non esiste una domanda specifica per questo servizio.
Chi risulta Idoneo o Vincitore di borsa di studio, automaticamente ottiene il servizio. Per usufruirne, lo studente Idoneo o Vincitore di Borsa di studio deve essere munito dell'apposita tessera che, se non è stata ottenuta negli anni accademici precedenti (ma non prima dell'a.a. 2021-2022), sarà consegnata presso l’Ufficio Diritto allo Studio a partire da gennaio: non appena le nuove tessere verranno consegnate dal fornitore l’ufficio darà comunicazione sulle modalità e tempi di ritiro (via email e con comunicazione nella sezione dell'anno accademico in corso).
La tessera potrà essere utilizzata in uno qualsiasi dei punti mensa convenzionati elencati nel PDF a piè di pagina (il file non si aggiorna automaticamente. Per avere un elenco aggiornato dei posti in cui poter consumare il pasto è necessario scaricare l'app BLUTICKET CARD).
La tessera mensa viene riemessa gratis solo agli studenti che ne rilevassero il malfunzionamento (la vecchia tessera deve essere riconsegnata in ufficio).
Chi smarrisse o ne subisse il furto, dovrà versare € 5,00 sul conto corrente indicato nel documento a piè di pagina per ottenerne una nuova (nel documento ci sono anche i dettagli per la consegna della nuova tessera).
Il rimborso mensa annuale o parziale è permesso per partecipazione al programma Erasmus + (considerati i periodi di soggiorno all'estero e i pasti consumati durante l'anno. Il regolamento in merito può essere consultato nel bando dell'anno in corso) e in caso di Intolleranze e/o allergie alimentari (certificate da esami specialistici fatti nell'ultimo anno antecedente la richiesta). La richiesta va fatta entro le date riportate da bando per l'anno accademico in corso (solitamente entro la fine di gennaio, se non si tratta di un giorno festivo. Il modulo è disponibile nell’apposita sezione del portale di Borsa di Studio che sarà resa disponibile con l'apertura della domanda per borsa di studio).
Per avere maggiori informazioni riguardo le regole attinenti al servizio consultare il Bando dell'Anno Accademico in corso.
CHI AVESSE PROBLEMI CON LE TESSERE e la APP BluticketCard DELLA SOCIETA' 360 Welfare S.r.l. CHE AL MOMENTO GESTISCE I PASTI PUÒ SCRIVERE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO utilizzatori@360welfare.it
Ricordiamo agli studenti iscritti al PRIMO ANNO (Triennio, Quinquennio o Biennio) che per restare almeno Idonei e continuare a usufruire della tessera anche nei mesi da settembre a dicembre 2024 è necessario assolvere il merito richiesto dal bando entro il 10 agosto 2024, ossia conseguimento di almeno 35 crediti con media 27. Se ciò non avvenisse, non si avranno più buoni a disposizione da settembre a dicembre 2024 e lo studente sarà dichiarato sospeso nella graduatoria aggiornata di settembre 2024.
Per cancellare la sospensione e non incorrere nella decadenza dalla graduatoria ed eventuale rimborso dei pasti consumati, si avrà tempo fino al 30 novembre 2024 per ottenere il merito sopra indicato. Se non si sfrutterà positivamente questa seconda opportunità, lo studente sarà dichiarato DECADUTO dalla graduatoria di borse dell'a.a. 2023-2024 e dovrà restituire via bonifico tutto quanto usufruito in buoni pasto, secondo calcoli esatti estrapolati dal programma mensa a disposizione dell’Ufficio Borse di Studio.
I punti mensa convenzionati sono disponibili SOLO nella città di Milano e SOLO in prossimità nelle sedi dei corsi di studio dell’Accademia di Brera (ovvero Milano città, Segrate e Arcore). L’elenco dei punti convenzionati è disponibile a questo link: https://www.accademiadibrera.milano.it/sites/default/files/2024-03/ELENCO%20LOCALI%20CONVENZIONATI.pdf
Elenco aggiornato al 19/12/2023