Il Ministro dell'Università e della Ricerca Anna Bernini in visita all’Accademia di Belle Arti di Brera

Giovedì 09 maggio 2024

Giornata importante per l’Accademia di Brera, che ha ricevuto la visita del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, accolta dal Presidente Diego Visconti e dal Direttore Giovanni Iovane.

Quello con il Ministro Bernini è stato un momento di incontro istituzionale e l’occasione per illustrare l’attuale situazione dell’Accademia con particolare attenzione sulla futura gestione del progetto Campus delle Arti a seguito della sottoscrizione del rogito con FS Sistemi Urbani per l'acquisto di due lotti all'interno dello Scalo Farini a Milano.

Un progetto affascinante e sfidante basato sull’innovazione digitale, con cui Brera punta  ad essere una best practice internazionale al servizio della cultura e della formazione dei giovani. Il progetto prevede la realizzazione di nuovi spazi dedicati alla didattica con l’obiettivo di trasferire alcune attività, specialmente quelle laboratoriali, già alla fine del 2025. 

Un ringraziamento dunque al Ministro Bernini che dall'inizio del suo mandato dimostra attenzione all'Alta formazione artistica, musicale e coreutica e che con la sua presenza certifica l’importanza di questa istituzione per la città di Milano, la Regione e per il nostro Paese.

Ph. HongLoi Corti (1)
Ph. HongLoi Corti (2)

 

Comunicato stampa