Iscrizione agli anni successivi

Diploma Accademico di Primo livello (Triennio)

A.A. 2024-2025

Diploma Accademico di Primo livello

L’ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI va effettuata on-line dal 10 Luglio al 10 Ottobre 2024 dal profilo on line cliccando su “Iscrizione 2024/2025” presente nella Home. 

Dopo aver effettuato l’iscrizione, la stessa andrà completata entro il 31 Ottobre 2024, caricando nella sezione Documenti alla voce bollettino1016iscrizione, la Ricevuta della tassa governativa di € 72,67 (il pagamento del bollettino 1016 si potrà effettuare solo in posta). 

 

Inoltre andranno effettuati:  

  • Il pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio + bollo € 156.  

L’avviso PagoPA è scaricabile dal profilo e va pagato online o presso banca/tabaccaio/ricevitoria.  

La ricevuta non va caricata. La conferma di pagamento verrà visualizzata nel profilo entro i successivi 10 giorni lavorativi. 

La scadenza per il pagamento è il 31 Ottobre 2024.  

 

  • Il pagamento del contributo omnicomprensivo, variabile in base al reddito del nucleo familiare, verrà definito dopo l’acquisizione del dato ISEE 2024. L’avviso PagoPA è scaricabile dal profilo e va pagato online o presso banca/tabaccaio/ricevitoria.  

La ricevuta non va caricata. La conferma di pagamento verrà visualizzata nel profilo entro i successivi 10 giorni lavorativi. 

Per la scadenza del pagamento fare riferimento alla data indicata nel proprio profilo online.  

ISCRIZIONE CONTEMPORANEA A DUE CORSI DI DIPLOMA - studenti già iscritti a Brera

Gli studenti già iscritti ai corsi di Diploma di 1° e di 2° Livello presso l’Accademia di Belle Arti di Brera che intendessero avvalersi della possibilità di frequentare contemporaneamente un altro corso di Diploma di 1° o di 2° Livello dovranno sostenere l’esame di ammissione per il secondo corso di interesse. 


Si ricorda che la possibilità di doppia iscrizione contemporanea a due corsi dell’Accademia di Belle Arti di Brera, rimane subordinata a specifiche condizioni, tra cui il possesso dei titoli di studio previsti per l’accesso, l’obbligo di frequenza e la compatibilità tra i due corsi, come da specifico regolamento, all'interno del Manifesto degli Studi.