Sospensione / Re-iscrizione / Rinuncia
A.A. 2024/2025
La richiesta di sospensione va inoltrata all’Ufficio Tasse e Contributi, compilando il relativo modulo scaricabile dal sito dell’Accademia nella sezione modulistica. L’indirizzo e-mail a cui inviare il modulo è: tassecontributi@accademiadibrera.milano.it
In caso di sospensione della carriera accademica per 1 o più anni (fino ad un massimo di 5 anni), per effettuare la re-iscrizione, lo studente è tenuto a versare € 200,00 per ogni anno di sospensione, effettuando un bonifico sulle coordinate bancarie:
La ricevuta del bonifico va inoltrata all’Ufficio Tasse e Contributi che provvederà alla re-iscrizione, che andrà perfezionata, inoltre, con il pagamento delle tasse relative all’anno accademico di re-iscrizione.
Lo studente può rinunciare in qualsiasi momento agli studi accademici intrapresi ed immatricolarsi ex novo al medesimo o ad altro corso.
La rinuncia agli studi ha carattere irrevocabile e deve essere manifestata per le vie formali in modo esplicito, senza condizioni o clausole limitative.
Lo studente che abbia rinunciato agli studi può ottenere le certificazioni relative alla carriera accademica percorsa con la specificazione formale dell’inefficacia della carriera a seguito della rinuncia.
La rinuncia agli stuti va effettuata mediante l’inoltro all’Ufficio Tasse e Contributi, dell’apposito modulo, compilato e firmato. Il modulo è scaricabile dal sito dell’Accademia nella sezione modulistica e va inviato all’indirizzo e-mail