Erasmus Students Exhibition 2022 – 2023

Lunedì 19 giugno ore 17.00

Lunedì 19 giugno ore 17.00

Ogni anno centinaia di studenti provenienti da Università e Accademie di tutta Europa scelgono l’Accademia di Belle Arti di Brera per vivere il programma Erasmus+, un’esperienza di studio, formazione, condivisione, scoperta.

Da diversi anni l’Accademia di Brera organizza la mostra dei lavori realizzati da questi giovani artisti durante il periodo di scambio svolto a Milano.

Si tratta di lavori differenti tra loro per tipologia e tecniche, spaziano dal libro d’artista alla pittura, dalla grafica al fashion, dalla performance al video, dalla scultura fino alla fotografia. Gli studenti che li hanno realizzati non ci raccontano un tema preciso, non un unico punto di vista, ma ognuno presenta la propria singolarità, il proprio modo di vivere l’arte, la propria narrazione dell’esperienza svolta all’Accademia di Brera. Questo contesto multidisciplinare e multiculturale è contemporaneamente la testimonianza dell’universalità del linguaggio artistico, della capacità dell’arte in ogni sua forma di parlare all’umanità, di essere portatrice di messaggi capaci di superare ogni barriera linguistica e culturale generate dall’umanità stessa.

Erasmus Students Exhibition è quindi l’occasione per scoprire il contesto aperto, dinamico e multiculturale che si genera grazie all’arte e al programma Erasmus+. 
 

Dove & Quando

Erasmus Students Exhibition 2022 – 2023

Ex chiesa di San Carpoforo - via Marco Formentini, 12 - Milano
19 – 24 Giugno 2023 dalle ore 09.00 alle 18.30

Inaugurazione 19 giugno ore 17.00

Comunicato Stampa

Manifesto

Catalogo